Settimana davvero densa di “cose belle”, rieccoci con la nostra guida settimanale ai concerti di Milano e dintorni. Taaac.
Lunedì 4 novembre 2024
Sold Out ❤️❤️❤️❤️❤️ Fountains DC all’Alcatraz
Super sold out per la band irlandese che con il recente disco “Romance” ha riportato il post-punk nelle hit parade di mezzo mondo. In apertura i bravissimi Wunderhorse. Post concerto il djset è al Bellezza.
❤️❤️❤️❤️❤️ Black Pumas al Fabrique
Soul rock di pregevolissima fattura per questo duo americano, stasera a Milano per presentare il secondo disco in carriera “Chronicles of a Diamond”
❤️❤️❤️❤️ Hyper Gal al Bellezza
Duo noise femminile from Osaka che vi stordirà dai primi secondi di set.
❤️❤️❤️❤️ Laura Jane Grace al Magnolia
Figura di spicco nella scena rock odierna sia come artista solista che come frontwoman degli Against Me! Nella sua musica, continua a raccontare il suo percorso rimanendo fedele ai suoi temi iniziali di critica politica esplicita – ambientalismo insieme alla liberazione personale e sociale – con una base nella musica americana che include country e folk-rock, con una predilezione per il rumore e l’anarchia.
❤️❤️❤️❤️ Steve Hackett al Teatro Dal Verme
In occasione del 50° anniversario di The Lamb Lies Down On Broadway, Hackett presenta nel concerto una selezione di brani dei Genesis.
❤️❤️❤️ Sousaphonix all’Auditorium di Monte Rosa 91
I Sousaphonix eseguono live un concerto/colonna sonora di “Seven Chances” film inedito di Keaton, esplorando la musica ragtime e i suoi derivati storici in tutte le possibili sfumature
Martedì 5 novembre 2024
❤️❤️❤️❤️❤️ Infinity Song al Bellezza
Quattro fratelli, quattro voci sublimi e quelle canzoni che ti si appiccicano in testa per non lasciarti mai, da vedere assolutamente.
❤️❤️❤️❤️ Valerio Piccolo da Germi / Ingresso libero con tessera Acsi
Il cantautore italiano presenta il suo nuovo disco il cui singolo vanta la collaborazione con Paolo Sorrentino per la colonna sonora del recente Parthenope.
❤️❤️❤️❤️ Francesco De Gregori al Teatro Out Off
Dal 29 ottobre al 23 novembre il maestro porta a teatro le sue perfette sconosciute.
Mercoledì 6 novembre 2024
❤️❤️❤️❤️❤️ Califone allo Spazio Teatro 89
Tim Rutilli è un genio vero, il suo folk fatto di sospiri e rumore vi aprirà il cuore: imperdibilissimo!
❤️❤️❤️❤️ Starsailor alla Santeria Toscana
James Walsh è un antieroe del brit-rock e nel suo “piccolo” ne ha fatto la storia, se pensate ad “Alcholic”. Occasione ghiotta per riscoprire questa band inglese
Electro-pop alla francese per questi sei musicisti parigini che fecero il panico anche al Miami due anni fa.
Fuori Milano ❤️❤️❤️ Baroness, Graveyard e Pallbearer al Live di Trezzo
Seratona stoner e rock psychedelic in quel di Trezzo d’Adda.
Giovedì 7 novembre 2024
❤️❤️❤️❤️ Alex Zhang al Bellezza
Nato a Taipei ed emigrato in Canada negli anni ’80, attualmente vive a New York City, dove lavora come compositore per colonne sonore di film, oltre a recitare in film indipendenti; è apparso in “Twin Peaks” di David Lynch insieme a Dean Hurley e Riley Lynch, per dire. Ai più già noto con lo pseudonimo “Dirty Beaches”
Venerdì 8 novembre 2024
❤️❤️❤️❤️ Ghemon agli Arcimboldi
Ghemon arriva al TAM Teatro Arcimboldi Milano con “Una Cosetta Così”: uno spettacolo che mescola musica, stand-up comedy e storytelling.
Fuori categoria: Raf al Forum
40 anni di Self Control e la sua celebration al Forum di Assago.
Sabato 9 novembre 2024
❤️❤️❤️❤️ Evan Dando al Bellezza
Il leggendario fondatore dei Lemonheads, una delle band alternative più ispirate e influenti degli anni 90, torna a Milano. Prima di lui suona Carlo Pinchetti, volto noto ai lettori di queste pagine.
❤️❤️❤️ Samuele Bersani con Orchestra agli Arcimboldi
Un viaggio attraverso la carriera di Bersani, dai suoi più grandi successi fino ai brani del suo ultimo album “Cinema Samuele”, vincitore della sua quinta Targa Tenco, tutti rivisitati e riarrangiati in chiave orchestrale.
Domenica 10 novembre 2024
❤️❤️❤️❤️ Elijah Fox al Bellezza
Elijah Fox è un polistrumentista, cantante e produttore con sede a Los Angeles. Il suo stile varia dal low-fi all’hip hop, dal jazz al neo-soul, fino a sfociare verso trap, rock e psichedelia.
❤️❤️❤️❤️ Talib Kweli ai Magazzini Generali
Originario di Brooklyn, Talib si è avvicinato al rap durante l’adolescenza, ispirato dai collettivi afrocentrici come De La Soul e A Tribe Called Quest. Stasera chiude con il suo concerto la nona edizione di Jazzmi.
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.