Atteso ritorno per la voce degli Yeah Yeah Yeahs Karen O che ha deciso di avvalersi della prestigiosa collaborazione dal produttore e musicista Danger Mouse. Il discone in arrivo si intitola “Lux Prima” uscirà il 15 marzo ed è anticipato dal singolo “Woman” che potete sentire qui sotto.
La cantante ha dicharato:
“Woman è nata dal nulla, come un fulmine a ciel sereno che si imbatte sulla città e colpisce… proprio la mia voce, È un brano che vuole collocarsi fuori dall’etere e dall’incredibilmente instabile momento politico in cui viviamo. Le canzoni che scrivo sono accessibili a tutti, ma questa in particolare la dedico alla bimba che c’è in me, perché i bulli sappiano che non gli conviene mettersi contro di me. Sono una donna adesso, e ho intenzione di proteggere quella bambina a tutti i costi.”
Nata in Corea del Sud, ma newyorkese d’adozione, definita dai più come una sorta di ibrido fra Siouxsie e Debbie Harry, Karen è stata il motore di una delle band più interessanti della scena indie di oggi, oltre che ricercata guest singer per tanti gruppi importanti.
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.