Una gaudente notizia che gli indie-folkers attendevano da un pezzo, finalmente live a Milano A Hawk and A Hacksaw, progetto solista dell’americano Jeremy Barnes già batterista della indie-rock band di culto “Neutral Milk Hotel” che a partire dal 2004, complice l’incontro con la violinista Heather Trost, diventa un duo.
Con all’attivo 7 album (di cui 4 con la prestigiosa label inglese LEAF) e diversi progetti solisti, e dopo aver realizzato le musiche per i film del regista inglese Peter Strickland, gli Hack and Hacksaw tornano questo autunno in Europa e in particolare in Italia (erano assenti dal 2018) per proporre la loro musica gioiosamente malinconica e apolide, capace di fondere umori mitteleuropei, echi mediorentiali e vibrazioni desertiche
In apertura “Swanz the Lonely Cat” progetto solista di Luca Swanz Andriolo già frontman del trio torinese “Dead Cat in a Bag”.
Il suo ultimo disco uscito per Toten Schwan Records ed EEEE e ispirato alla tragedia del Macbeth sposta i suoni e le intenzioni su tonalità più cupe e sperimentali fino a contaminarli con la musica industrial.
Quando? Venerdì 11 Ottobre 2024
Dove? Al Teatro Dei Linguaggi Creativi di Via Eugenio Villoresi 26 a Milano
Quanto Costa? 13 euro +dp Biglietto acquistabile a questo link
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.