Il momento tanto atteso è arrivato: gli U2 hanno annunciato il loro nuovo tour “eXPERIENCE+iNNOCENCE” che segue la recente pubblicazione del 14° album in studio della band, Songs of Experience. Il tuor partirà da Tulsa, in Oklahoma il prossimo 2 maggio. Ovviamente non mancherà l’Italia: le date da segnare sono l’11 e il 12 ottobre al Forum di Assago a Milano.
Oltre che nel nostro Bel Paese, la band irlandese si esibirà in nove nazioni in Europa: Germania, Francia, Portogallo, Spagna, Danimarca, Paesi Bassi, Gran Bretagna e Irlanda. 

La prima data europea sarà a Berlino il 31 agosto, per poi spostarsi a Colonia, Parigi, Madrid, Copenaghen, Amburgo, Amsterdam, Milano, Manchester e Londra. 

La prevendita per gli iscritti al fan club U2.com inizierà dalle ore 10 di giovedì 18 gennaio e durerà fino alle ore 17 di sabato 20. La prevendita per chi ha pre-ordinato l’album Songs of Experience, dalle ore 9 di lunedì 22 gennaio fino alle ore 17 di mercoledì 24 gennaio. I fan riceveranno un codice che consentirà l’accesso per partecipare alla prevendita limitata dei biglietti. Invece gli iscritti a #MyLiveNation su www.livenation.it potranno accedere alla pre-sale a partire dalle ore 9 di giovedì 25 gennaio 2018 fino alle ore 17 dello stesso giorno. Vendita generale dalle 10 di venerdì 26 gennaio su Ticketmaster.it, Ticketone.it.

Sarà previsto oun palco visibile a 360°, molte aree in cui la band canterà spostandosi, un impianto audio all’avanguardia e uno schermo LED ad altissima definizione (con una risoluzione superiore di 9 volte a quella dello schermo presente nel tour del 2015).