Quanti concerti dei Tre Allegri Ragazzi Morti avete visto nella vostra vita? Se come me avete perso il conto vi farà piacere scoprire che la band è in forma smaliante. Li abbiami visti a La Sbiellata, la festa di Olgiate Molgora arrivata ormai alla sua decima edizione. Non sono mancati i sing along a perdi fiato, le birre medie, le salamelle alla griglia e i sorrisi.
“Liberi come non mai, proprio come prima della guerra…”

Prima volta che sento dal vivo le canzoni del recente “Sindacato dei Sogni”, arrivato a tre anni da “Inumani” e pubblicato per la Tempesta, etichetta indipendente fondata proprio dai Tre Allegri Ragazzi Morti.
Ne abbiamo scritto qui, il disco rappresenta l’essenza dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che non rompono con il passato, ma a cui presente, futuro e innovazione sono particolarmente cari.

Davide Toffolo, Enrico Molteni, Luca Masseroni e Andrea Maglia salgono sul palco alle 22. Si parte forte con “Caramella” “Calamita” e piano piano si arriva a tutte le canzoni che ci hanno portato qui “Alle Anime Perse”, “Persi nel telefono”, “Il principe in bicicletta”, “Puoi dirlo a tutti”, “Codalunga”. Lacrimoni e telefono acceso per rubare un paio di canzoni e portarcele con noi…nel sottosopra.
Consigliamo di vederli al Woodo Fest, Mercoledì 17 luglio a Cassano Magnago. Qui per i biglietti

Compra qui Il Sindacato dei Sogni