È una traccia di briciole quella che i Gorillaz stanno disseminando da mesi per il web: la conferma del loro ritorno in studioi teaser delle registrazioni, tutti i video e i pezzi della band ripubblicati sui social, e adesso un criptico racconto multimediale che ha per protagonista Noodle, la chitarrista della band in versione animata.

La storia è la continuazione degli eventi raccontati in Plastic Beach The Fall, con Noodle che dopo l’attacco a Plastic Beach si risveglia in un villaggio giapponese, viene accudita da un pescatore di perle e si ritrova alle prese con un demone infernale a cui darà la caccia per anni (“come trovare una barba a un concerto degli Arcade Fire”) fino a Tokyo, con tanto di combattimento finale nei panni di una geisha.

La storia è accompagnata da nuovi disegni di Jamie Hewlett, già autore di tutti gli artwork per i Gorillaz. Niente nuova musica né notizie sul disco, invece: non ci resta che sperare e nel frattempo sfogliare il Book of Noodle su Instagram e Twitter.