Credo mi vedi è il nuovo singolo e video di Jesse The Faccio, cantautore padovano a tinte punk e lo-fi rock. Il brano parla in modo diretto e intenso di separazione e abbandono, di quel momento in cui (non) capisci perché questo sta succedendo o è successo. Si respira ancora la speranza di un recupero, ma con uno sguardo critico al passato.

Nato durante il lockdown e fortemente influenzato dalle ossessioni di Jesse The Faccio durante quel periodo, il sound si discosta dai mondi sonori dei lavori precedenti. Qui il punk viene abbandonato, se non nell’attitudine: il pezzo nasce da beat campionati e inviati a Jesse durante la prima quarantena, sui quali Jesse ha cominciato ad arrangiare con la chitarra acustica ed elettrica. Partendo da questa base, insieme a Francesco Gambarotto (batterista e produttore), ha poi continuato a esplorare elementi nuovi, a partire dall’inserimento dei fiati.

Nel video, ambientato in bagno, Jesse lo si trova seduto sul wc in uno stato di apparente ansia, a pensare, fumare, cercare di leggere qualcosa per distrarsi. Credo mi vedi è il primo estratto da “Le cose che ho”, Ep di quattro tracce in uscita il 26 novembre per Dischi Sotterranei.

 

 

Crediti

Testi di Jesse de Faccio

Musica di Jesse de Faccio e Francesco Gambarotto

Arrangiamenti di Jesse de Faccio e Francesco Gambarotto

Arrangiamenti per fiati di Alberto Zuanon

Produzione di Exit Exit

Suonato da Jesse de Faccio, Francesco Gambarotto, Alberto Zuanon (basso), Diego Montenegro (trombone e basso tuba), Fabio Doro (tromba), Denise Tosato (voce e cori).

Mix e Master di Patrick Carinci presso Wave Shuttle Studio di Sementina, Svizzera.

Foto e Artwork di: Riccardo Michelazzo

Video di: Luis Menegale