I Sigur Rós hanno annunciato la realizzazione di materiale raro e ancora inedito in formato vinile, in concomitanza con il loro primo festival Norður og Niður, che avrò luogo nella loro terra madre, l’Islanda, per il quale hanno curato cast e organizzazione.
Frakkur, 2000-2004, sarà il titolo di una compilation di musica elettronica composta dal frontman della band, Jonsi, per la quale si è attinto a una moltitudine di materiale scartato da altri album precedenti. Sarà realizzato in una tiratura limitata di sole 100 copie, disponibili unicamente al festival.
Jónsi, il suo storico produttore Alex Somers e il compositore Paul Corley si sono straordinariamente uniti per realizzare un album, Liminal Remixes, che raccoglie i classici dei Sigur Ros in un versione più ambient. Non solo. All Animals di Jonsi e Somers verrà ripubblicato su vinile per la prima volta.
La band pubblicherà anche Sigur Rós Route One, una raccolta dei momenti più belli dal loro evento estivo slow TV, del 2016.

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.