A volte ritornano e se non bastasse una pandemia a render raro e prezioso un concerto dei Kings of Convenience a Milano, mettiamoci pure 12 anni di attesa dall’ultimo disco. Il gioco è fatto ed eccoci agli Arcimboldi di Milano per il tanto atteso concerto del duo norvegese che diede vita al New Acoustic Movement. Alle 21.30 le luci si abbassano ed Erlend ed Erik si presentano on stage per oltre un’ora emmezza di set. Moltissimi i brani dal recente Peace or Love ma non mancano all’appello i cavalli di battaglia che li hanno portati alla ribalta come Mrs.Cold, I’d rather dance with you e Fever.
Sotto trovate qualche video della serata e la gallery fotografica del nostro Nicola Braga.
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.