“Ferrara Sotto le Stelle” è una delle primissime realtà italiane a confermare la ripartenza. La venticinquesima edizione del festival si terrà dal 30 giugno al 4 luglio con la direzione artistica di Corrado Nuccini (Giardini di Mirò), in una versione rinnovata e più adeguata al difficile periodo che stiamo vivendo, nella nuova location del Parco Massari.

Oggi sono stati annunciati i primi due nomi in lineup, previsti entrambi il primo luglio, per quella che per noi sarà certamente una delle date più interessanti del festival. Sul palco vedremo infatti salire gli Shame, tra i portavoce della nuova ondata post-punk britannica (qui la nostra recensione del loro secondo disco “DRUNK TANK PINK”), e i Massimo Volume di Emidio Clementi, istituzione della musica indipendente italiana, tornati recentemente sulle scene con il loro ultimo album “Il Nuotatore”.

Un doppio concerto, dunque, inserito in un programma che per il resto è ancora tutto da annunciare. Come spiegato dall’organizzazione, oltre ai live, che costituiscono sicuramente la parte portante di Ferrara Sotto le Stelle, ci saranno anche workshop per bambini e adolescenti, incontri, talk, le sonorizzazioni del parco urbano e la possibilità di usufruire di sconti per musei, mostre e soggiorni a Ferrara. Non ci resta che attendere i prossimi annunci.