Gli Sleaford Mods ha pubblicato il nuovo brano I Can Tell, dall’EP TCR in uscita il 14 ottobre per Rough Trade Records. Il disco contiene cinque tracce e sarà disponibile in digitale, su CD e 12″.
Il duo di Nottingham, acclamato da Iggy Pop in persona come “senza dubbio, assolutamente, decisamente, la più grande rock n’ roll band del mondo”, è famoso per il suo stile minimale e lo-fi, fatto di basi sgangherate e testi graffianti che esplorano la cultura inglese e la sua working class nell’era dell’austerità.
Parlando del messaggio di I Can Tell, il cantante Jason Williamson ha detto che si tratta di “politica di base per lo scettico perspicace. Le strade sono fredde e ci stanno spremendo finché non scoppiamo. Prima quelli con gli stipendi bassi e poi il mucchio che sta a metà. Siamo fottuti.”
Il gruppo ha da poco firmato con Rough Trade Records e ha speso l’anno esibendosi in concerti e festival, oltre a preparare nuovo materiale. C’è anche un nuovo album in arrivo e uscirà nel 2017.

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.