What is Life? è il titolo del nuovo singolo dei Radio Days, storico trio power pop milanese che dal 2007 propone un’esplosiva miscela sonora tra melodie beatlesiane ed energia punk ’77. Il brano anticipa il quarto album “Rave On!”, di prossima pubblicazione, e arriva dopo la release dei singoli I got a love, Lose control e Till the end of the night.
In What is Life?, sopra a una ritmica terzinata in pieno stile glam-boogie si stratificano un graffiante riff di chitarra e un ritornello corale più vicino a un inno da stadio che a un classico chorus. Un inno al divertimento, ai party sfrenati e all’attitudine di affrontare la vita senza pensare alle conseguenze, a parte il devastante hangover del giorno dopo.
Il tutto è impreziosito dai featuring di personaggi di spicco della scena power pop passata e presente: Kurt Baker (voce), Jorgen Westman degli Psychotic Youth (voce), Paul Collins dei The Nerves, Paul Collins Beat (cori), Morten Henriksen dei The Yum Yums (cori), Luca “Il Metius” Mattioli dei Thee STP, Midnight Kings (cori), Riccardo “Mera” Montagna dei Retarded (cori).
