Lumen Festival annuncia i primi nomi dell’edizione 2018, che si terrà dal 20 al 24 giugno a Vicenza nella splendida cornice del Giardino Salvi, in pieno centro. La line up di quest’anno vede la presenza di alcuni dei migliori nomi della scena musicale italiana rap, indie-rock, elettronica e world.
Si comincia mercoledì 20 giugno con l’attesissimo live di Coma Cose, il duo rap milanese in fortissima ascesa, giovedì 21 sarà la volta degli Amari, band cult della scena indie italiana.
Venerdì 22 suonerà Dj Khalab, pseudonimo di Raffaele Costantino, voce storica di Radio2 da anni impegnata nella diffusione di musica elettronica e jazz. Il suo sarà uno spettacolo di campionamenti e sonorità afrobeat per ballare tutta la notte.
Sabato 23 il live di Ghemon, infine domenica 24 chiuderà Joan Thiele, cantautrice svizzero-colombiana che presenterà il suo nuovo disco attualmente in alta rotazione sulle radio nazionali.
Ad arricchire la line up, anche alcune promesse della scena indie italiana come ≈Belize≈, Cimini e Generic Animal, Go Dugong.
Programma:
Mercoledì 20 giugno
Coma_cose
Typo Clan
Whity
Giovedì 21 giugno
Amari
≈Belize≈
il Mors
Venerdì 22 giugno
Dj Khalab (live)
Go Dugong (djset)
Sabato 23 giugno
Ghemon
Cimini
Domenica 24 giugno
Joan Thiele,
Generic Animal
+ Cipria Showcase
+ Sunday Brunch

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.