I Mystic Morning sono una band nata nel 2015 grazie alla passione di Davide De Polo (chitarra e voce, già fondatore dei Soon) per riportare a galla l’estetica shoegaze emersa per la prima volta in Inghilterra negli anni Novanta. La band milanese ha già all’attivo un EP, “Falling Like”, che include il feat d’eccezione di Mark Gardener dei Ride.
Dopo aver aperto il concerto dei britannici Sulk ed essere stati protagonisti del primo festival italiano dedicato al genere (“In a State of Flux”), il gruppo ha pubblicato proprio in questi giorni il video del suo nuovo singolo, The Sky Our Bed, che Indie-zone.it vi presenta qui in anteprima.
Il video è un piano sequenza girato dal regista Roberto Rup Paolini con l’intento di rievocare un’atmosfera indipendente, sporca e spontanea tipica della cinematografia americana dei primi anni Novanta. Potete gustarvelo qui sotto:

Mi racconto in una frase:
Gran rallentatore di eventi, musicalmente onnivoro, ma con un debole per l’orchestra del maestro Mario Canello.
I miei tre locali preferiti per ascoltare musica:
Cox 18 (Milano), Hana-Bi (Marina di Ravenna), Bloom (Mezzago, MB)
Il primo disco che ho comprato:
Guns’n’Roses – Lies
Il primo disco che avrei voluto comprare:
Sonic Youth – Daydream Nation
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Ho scritto la mia prima recensione nel 1994 con una macchina da scrivere. Il disco era “Monster” dei Rem. Non l’ha mai letta nessuno.